
Profilassi
La prevenzione è la chiave del tuo Sorriso
Approfitta delle cure OneClinic per mantenere un ‘ottima igiene orale.
- IGIENE E PROFILASSI
- TRATTAMENTI BIOSMALTO per prevenire la CARIE e la SENSIBILITA’ DENTALE
- SBIANCAMENTI DENTALI BLANCONE e BLANCONE CLICK

Le linee guida consigliano di effettuare un'igiene orale ogni 6/12 mesi, anche per permettere un periodico controllo da parte del dentista.
Presso OneClinic, la seduta di pulizia dei denti professionale dura mediamente dai 45 ai 60 minuti ed è scandita da un processo molto rigido.
Dopo un breve colloquio conoscitivo tra il paziente e l’igienista dentale, utile a valutare attentamente le condizioni obiettive di igiene orale e le problematiche del paziente stesso, ha inizio l'igiene vera e propria attraverso l'utilizzo dell'Ablatore.
La vibrazione ultrasonica dello strumento, unita alle proprietà dell’acqua, frammentano e rimuovono il tartaro localizzato nelle zone sopra-gengivali e negli spazi interdentali difficilmente raggiungibili con l'igiene orale domiciliare.
Rispettando la delicatezza dei tessuti periodontali, si procede alla rimozione manuale del tartaro negli spazi interdentali tramite lo Scaler, uno strumento metallico dotato di due lame che permette di rifinire la detartrasi.
Fatto questo, si procede con l’Air¬-polishing che combina l'azione del bicarbonato di sodio, dell'aria e dell'acqua per rimuovere le pigmentazioni sulla superficie dei denti, come macchie di nicotina e caffè.
La seduta professionale si chiude con la lucidatura finale, attraverso l'uso di uno spazzolino e pasta lucidante al fluoro, l’igienista a questo punto è in grado di programmare il prossimo intervento utile a mantenere una bocca sana.
Si. Presso OneClinic puoi effettuare una seduta di trattamento BIOSMALTO. Una mousse applicata dopo l’ igiene, che protegge i tuoi denti ed elimina la sensibilità dentale.
La malattia parodontale è causata dalla presenza di batteri parodontopatogeni, il che implica che sia anche una malattia contagiosa. Inoltre la malattia parodontale è anche una malattia genetica, che viene trasmessa da genitori a figli.
Con le sedute programmate di igiene dentale si possono prevenire e mantenere sotto controllo i danni di questa fastidiosa malattia.
L'uso del filo interdentale è fondamentale per la pulizia degli spazi tra dente e dente; quindi, la rimozione meccanica di tutta la placca batterica non è possibile effettuarla con il solo uso dello spazzolino.
L'uso del filo interdentale è fondamentale per la pulizia degli spazi tra dente e dente; quindi, la rimozione meccanica di tutta la placca batterica non è possibile effettuarla con il solo uso dello spazzolino.
Lo sbiancamento professionale migliora la bocca del paziente, rendendo il sorriso sano, non solo a livello curativo ma anche estetico, eliminando le macchie presenti sui denti e rendendoli più brillanti.
Quasi tutte le persone con denti permanenti possono facilmente sottoporsi al trattamento di sbiancamento dentale.
Gli igienisti di OneClinic, attraverso il primo controllo, senza impegno, sono in grado di valutare lo stato della tua salute orale e consigliarti il metodo di sbiancamento più adatto.
Presso la Clinica Dentale OneClinic effettuiamo il trattamento con BlancOne®: lo sbiancamento veloce, efficace, che rispetta lo smalto.
La tecnologia BlancOne® ha consentito lo sviluppo di BlancOne® Click, un trattamento veloce abbinabile alla seduta di igiene dentale per consentire a tutti di sperimentare in modo veloce e conveniente la differenza di un sorriso più bianco e luminoso in soli 10 minuti anche subito dopo la seduta di igiene dentale e con un prezzo alla portata di tutti.
Con un miglioramento tipico di 4-5 toni ed un indice di gradimento di 4,5 su 5 e oltre 100000 trattamenti svolti nell’ultimo anno solo in Italia, BlancOne CLICK si è già affermato come la scelta n°1 dei nostri pazienti: i trattamenti applicati, grazie alla loro velocità di azione, non inducono sensibilità né danneggiano lo smalto.
Lo sbiancamento dentale professionale effettuato da personale qualificato in uno studio dentistico non arreca danni ai denti, tuttavia in alcuni casi è possibile che si manifesti un’ipersensibilità dentale.
Le causa possono essere molteplici, tuttavia la cattiva igiene orale ed il fumo possono avere delle conseguenze determinanti nella presenza di alitosi.
Team del Servizio


Non aspettare... Contattaci
Domande, richieste, curiosità? Seleziona le informazioni che vuoi ricevere e ti contatteremo noi direttamente.