
Ortodonzia Invisibile Invisalign
INVISALIGN: il miglior marchio al mondo di allineatori dentali
Siamo riconosciuti come una delle MIGLIORI CLINICHE ODONTOIATRICHE, non solo per i nostri servizi clinici, ma anche per i materiali che utilizziamo e per la preparazione multi-disciplina dei nostri medici, che operano in OneClinic da tanti anni.
Al momento Invisalign viene riconosciuto come il dispositivo più estetico e funzionale, in grado di correggere casi semplici e complessi.
Grazie alla tecnologia di PROGETTAZIONE DIGITALE è possibile vedere il sorriso futuro in anteprima!

Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando; di conseguenza, si adatteranno perfettamente al tuo stile di vita senza interferire con le tue relazioni sociali quotidiane.
A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner.
Inoltre, potrai rimuovere gli aligner per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per mantenere una buona igiene orale. Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi, non ci sono bracket o fili metallici.
Nella maggior parte dei casi, ciò si traduce in un minor tempo passato in Studio per eventuali adattamenti.
Infine, ti consentiamo di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento
Alcune persone potrebbero lamentare un lieve disagio temporaneo per qualche giorno all'inizio di ogni nuova fase del trattamento, quando viene indossato un nuovo aligner.
Si tratta di una condizione normale, che viene solitamente descritta come una sensazione di pressione. È segno che gli aligner stanno funzionando e stanno spostando gradualmente i denti verso il risultato finale.
Il fastidio sparisce in genere nel giro di un paio di giorni.
Si. A differenza di bracket e fili tradizionali, è possibile mangiare e bere tutto ciò che si desidera, poiché gli aligner sono rimovibili. Per questo motivo, non è necessario limitare in alcun modo il consumo dei propri alimenti preferiti. Inoltre, è importante lavare i denti e passare il filo interdentale dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente gli aligner per mantenere un'adeguata igiene orale.
La maggior parte dei pazienti non ha segnalato effetti sulla pronuncia. Tuttavia, come con i dispositivi ortodontici tradizionali, vi è un periodo di adattamento iniziale associato alla presenza di un corpo estraneo nella cavità orale.
Per casi semplici tra i 4 ed i 6 mesi. I casi complessi tra i 6 e i 18 mesi. Prima di iniziare la terapia saprai esattamente la durata della cura.
Come in tutte le branche odontoiatriche, anche in ortodonzia c'è la necessità di effettuare indagini radiografiche ed una visita clinica che permetta di valutare il caso nella sua peculiarità e complessità. In linea di massima l'ortodonzia invisibile è idonea in casi di affollamenti dentali non gravi, rotazioni e problematiche di tipo estetico, quindi non è idonea per tutti i casi clinici. In fase di consulenza, valuteremo insieme tutte le particolarità del tuo caso e avremo una risposta definitiva sul piano di cura da seguire.

Prendi il coraggio di sorridere di nuovo
Contattaci senza impegno al numero 0431 909980 oppure compila il form selezionando le informazioni che vuoi ricevere e ti contatteremo noi direttamente.